17 giugno 2013

MT-DM Nuovo TDM 3 cilindri?


 ...a seguito della presentazione della Yamaha MT-09 ho collegato quanto dettomi tra le righe da un concessionario Yamaha qualche tempo fa. Diciamo che aveva una certa "voglia" di disfarsi dei TDM che aveva in concessionaria.
Il nuovo motore, così come la nuova moto hanno in realtà delle quote e delle proporzioni più da enduro stradali che da naked-motard.  Ho provato ad allestire una versione TDM della MT-09 e devo dire che nell'insieme, l'ingombro del cupolino completa del volume che sulla MT è troncato all'altezza della forcella.
 Che ne pensa il mio "numerosissimo" pubblico?

Via: infomotori.com




8 commenti:

  1. Arrotonderei maggiormente il fianchetto del serbatoio, quello nero, per farlo assomigliare maggiormente alla versione attuale caratteristica immancabile!!)
    Sicuramente metterei il doppio scarico, altra caratteristica immancabile!!!
    Per il resto: Mi PIACE!!!

    RispondiElimina
  2. ma quale doppio scarico, in caso di scivolata questo è più protetto.. il resto mi piace..

    RispondiElimina
  3. ¡¡Saludos desde Valencia, España!!

    Yo la veo muy bella y, personalmente, dejaría el escape de la MT-09, perfecto para el pasajero y las maletas.
    Lo que sí hubiera hecho más grande es el asiento del pasajero, y pondría una parrilla para carga. Lo demás, muy bien: simple, práctico y lógico.

    Aquí tu MT-TDM en mi blog de motos:
    http://www.voromv.com/2013/06/yamaha-mt-tdm-850-por-luca-bar.html

    Miguel.

    RispondiElimina
  4. Il doppio scarico con il lavoro che hanno fatto per armonizzare forcellone e scarico basso sarebbe un'offesa ai tecnici Yamaha.
    Probabilmente un allungamento del terminale per arretrare/allontanare fumi e rumore dal passeggero potrebbe avere un senso. Sella e maniglione concordo, andrebbero riviste.
    Grazie a tutti per i commenti!

    RispondiElimina
  5. ottimo lavoro, io ormai ho la mt-09 nel cuore, ma riconosco che i limiti della protezione dell'aria sono veramente fastidiosi, la linea è azzeccata e mi sembra un'ottima erede di una moto che ha fatto veramente la storia!

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. bel lavoro!...un restiling del TDM é quanto di più atteso dai suoi estimatori..e l'utilzzo di un tre cilindri lo trovo validissimo!...ma non può esser altrimenti per uno come me che possiede un TDM 850 ed un Tiger Triumph 1050. lamps!;-)

    RispondiElimina